Tutti vediamo IMMSI, ma la differenza tra chi guadagna e chi perde continua ad esserci. Quando Mariani mi dice "occhio a questo e occhio a quello" so che nel 99% dei casi è un affare. Perché io e Mariani ragioniamo uguale. Ciotti ? Idem con patate, anche lui sembra un clone nostro o noi un clone suo, non importa. Ma se la chart la mostrate a Bellosta, che è un fondamentalista, vi direbbe: che bellezza ! E correrebbe a spulciare i bilanci. Insomma, un breakout come questo lo vedono tutti. Poi cambia dove e con quanto uno entra, dove mette lo stop loss, se esce a target.
Io adesso vi faccio vedere quello che farei io. E lo farò senza dare il BUY visto il titolo illiquido. Sarà da ridere o da piangere a seconda di chi guadagna e di chi perde andare a verificare se, visti tutti la stessa cosa, i risultati saranno diversi. "Se tutte le palle andassero in buca", chiosa Buffett, "non sarebbe eccitante giocare a golf".
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>