non fatevi attrarre dal rialzo di wall street. Il sentiment dell'american association è sui max.Addirittura max dal 2007.
Troppo ottimismo ! Il contrarian stia molto attento…
PS per non sapere né leggere né scrivere-dopo avere letto l'AAII e vista la mattinata- la gia' mini-mini-mini(purtroppo!) posizione in Fiat che segnalavo nel portafoglio è stata dimezzata.In tal modo il prezzo di carico scende sotto i 9 euro.Ripeto che è una mini partita per seguire l'evolversi della situazione per lo spin-off che avevamo atteso da 30 anni..
Il portafoglio è percio' praticamente vuoto. Intatta ed intoccabile è solo la parte aurea che ,ormai presente da tanti anni-rimarra' dimenticata(per non avere la tentazione di vendere per incassare le plusvalenze.Ma poi dove si metterebbe il ricavato ? Nella cartamoneta stampata da tutte le Zecche che funzionano ininterrottamente anche di notte…?
PPS Riporto un commento che circolava oggi tra i gold-bug ed i silver-bug cui apparteniamo di diritto:
negli anni '60 c'erano due 500 lire in Italia: quella in argento e quella cartacea. Assicuravano il pranzo nella tavola calda di un bar. Quella in argento,con i suoi 9 gr abbondanti di argento fine ora vale circa 5 euro.Si puo' ancora andare in un bar e prendere un tramezzino una pasta ed una bibita con tale cifra. Quella cartacea vale 0,25 euro quando la concambiate in Banca d'Italia. Con 0,25 euro NON mangiate. La domanda percio' rimane la seguente: VOLETE MANGIARE TRA 50 ANNI ?
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)