Troppo facile?


Prendiamo per esempio il grafico daily (una candela corrisponde ad una seduta di borsa); appare subito evidente come il titolo oscilli da oltre un anno in un range compreso  tra 17.1 e 18.5 (circa). Per entrare in acquisto direi che l'indicatore RSI è in questo caso piuttosto affidabile mentre per chiudere l'operazione terrei d'occhio i volumi che presentano dei picchi in prossimità dei massimi

Ma se osserviamo bene questo secondo grafico a compressione settimanale ci accorgiamo che questo ampio movimento in range sembrerebbe corrispondere ad onda 4 di un ampio movimento rialzista che, da quello che ci insegna Eliott, è composto da 5 onde.

.. E quelli che masticano un pochino di Analisi Tecnica (ma credo un po' tutti) sanno che più dura la fase laterale tanto più importante sarà il movimento che seguirà l'uscita dal range.

Quindi secondo me questo è un buon titolo per farci trading ma è soprattutto un titolo sul quale credo valga la pena scommettere per il medio lungo periodo

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com