Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

tre diverse tecniche puntano a risultati analoghi


I collaboratori del lombardreport.com non si radunano ogni mattina prima della campana di apertura per decidere le scelte operative. Non si parlano(purtroppo) quasi  mai. Eppure  stamane,mentre sto per scrivere su Milano Assicurazioni Risp vedo che gli amici  Malverti e Mariani la citano nei loro apprezzati articoli. Una vera coincidenza.

Da parte mia desideravo ricordare agli amici abbonati il pezzo scritto su queste colonne( e  leggibile nel settore  "archivio") il 26 marzo dal titolo "La borsa è marcia ?" con la quale  segnalavamo l'assurda sottovalutazione della Milano Risp,trattata a 3 euro con un pingue dividendo da distribuire. Sono passati quasi tre mesi. Milano Ass.risp ha recuperato tutto il dividendo(7%) ed ora passa di mano a 3.10 euro. Nonostante questa ascesa l 'azione è ancora economica. La compagnia ha infatti dichiarato che prevede di chiudere  il 2004 con un utile di 190 milioni di euro.

Capitalizza 1430 milioni di euro. Il calcolo del p/e  è semplicissimo.E lascia piacevolmente sorpresi.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!