Stamane scarse soddisfazioni dai diritti di CRG e BPER. Sono scesi molto poco. Percio' l'acquisto è stato omeopatico. Ci sonoi ancora parecchie ore per decidere.Magari i diritti scenderanno e poercio' incrementeremmo un poco la quantita'.Altrimenti terremo solo quelle poche prese nell'asta di apertura.
Le obbligazioni a questi prezzi vengono valutate 107/108..Meglio di un calcio nei denti,ma non l'affarone del secolo. Rendono al nominale il 4%(BPER) e 4,75% CRG. La BPER ha uno premio di conversione "umano",. Molto elevato quello della CRG.
Speriamo che tra 18 mesi vengano rimborsate a 110 o che la borsa si impenni sui bancari durante la vita di questi prestiti.Se le azioni della BPER tornassero sui massimi di tre anni fa la CV 4% BPER emessa oggi varrebbe oltre 200 !!!Sperare non costa niente.Anche se è fantaborsa.
Da domani trattazione dei diritti del Banco Popolare. Qui siamo finalmente davanti ad una grande emissione con un bel rendimento 4,75% ma un elevatissimo premio ( convertibili a 6,15 euro).per fortuna è un prestito senior a breve scadenza.
Chi magari protesta per non avere potuto sottoscrivere molte CV CRG o BPER ( non ce l'aveva imposto il medico di prenderne tante come avvenuto 8 mesi fa per UBI Banca) puo' seguire questa nuova proposta. Noi la seguiremo,specialmente nelle ultime giornate,Sperando che l'entitas' dell'emissione faciliti acquisti di diritti a prezzo molto ragionevole. per inserirle negli "investimenti a scarso rischio".
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>