TRADE SUL BUND


Il mio mito Ed Yardeni, di solito abbastanza compassato, da diversi mesi strilla che i politici e le banche centrali non hanno capito niente di questa crisi, che si è potuta allargare e radicare solo per causa di imbecilli che non ne hanno capito la natura intima. E se lui prima urlava nel deserto alcune misure di salvataggio fa sicuramente effetto vedere che queste misure poi sono state adottate dai politici. E la convinzione che siamo in mano a degli imbecilli è forte quando si guarda la foto del ministro delle finanze giapponese Stoichi Nakagawa che alla conferenza stampa del G7 era palesemente ubriaco (lui poi si difenderà dicendo che aveva preso delle medicine).

 

Sicuramente marzo vedrà un ulteriore calo dei tassi della BCE fino all1.5% che è il minimo storico (chi deve comprare casa attraverso l'indebitamento ci faccia bene i conti ). Quello che è strano è che il Bund è in congestione e non riesce a salire. Il fatto positivo è che non riesce a salire ma nemmeno a scendere ed una congestione così lunga ci permette di avere qualche possibilità di vederlo se non altro toccare i massimi della stessa. Tanto più che ora il Bund sta disegnando un boomer di quelli da manuale per cui compriamo stop 124.72 senza aspettare la rottura della congestione a 124.90. Stop loss 124. Target a 125.50 con un contratto.

 

Per il resto non c'è molto da fare: per chi è trend follower prima di comprare, anche se la convinzione è quella che il mercato ha girato, occorre aspettare che vengano portati via i massimi, è l'unica soluzione per non farsi (troppo) male.

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini