Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

TRA LA VITA E LA MORTE


Da da da dan ! L'SP500 sul minimo ha rimbalzato lasciando presagire che forse, ripeto forse, il povero Tomasini ci ha azzeccato. Dico forse perché potrebbe essere anche il preludio della fine, ovvero in situazioni come questa è davvero pericolosissimo prendere posizione in base all'aria fritta dei fondamentali. Ci siamo, come mostra il grafico qui sotto, siamo sul punto del non ritorno. Venerdì a metà seduta di Wall Street confesso di avere un momento di sconforto quando ho visto gli indici azionari scendere come dei sassi. Poi tutto sommato la chiusura è stata positiva, un bel martellino direbbero, se non incorro in errori, i cultori delle candele giapponesi. I compratori si sono affacciati proprio quando i prezzi lambivano il minimo del 20 novembre. Poi questo potrebbe essere l'uncino rialzista prima della fine del mondo. Su questo non ci piove. Noi rimaniamo rialzisti fin quando non abbiamo la prova contraria.

 

Nei prossimi giorni inizieremo i lavori per trasmettere in automatico i segnali dei nostri sistemi daily sul sito nel box con sfondo giallo che ora ospita i massimi ed i minimi di Visual Trader. Fino a nuovo ordine raccomandiamo ai lettori di prendere questi ordini con le molle, ovvero di aspettare conferma con SMS ed articoli sul sito.

 

Si tratta di un nuovo servizio incluso nell'abbonamento base che va a razionalizzare l'operatività in derivati (prima) ed in azioni (dopo che è rodato il servizio sui derivati). Copriremo il BUND daily, l'euro / dollaro, l'SPMIB40 mini e un indice azionario non italiano come l'Eurostoxx.

 

Per le azioni e per i derivati rimaniamo con il fucile al piede.

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini