Grande Jim Rogers. Il famoso guru ha oggi dichiarato a Business Insider che tra 10 anni la Lamborghini sara' guidata solo da chi avra' puntato sulla terra, sui poderi etc diventando un agricoltore. I taxi saranno guidati dagli agenti di borsa….ed anche i trattori….
Jim Rogers si attende una inflazione molto forte. Dice che lo S&P potra' salire a 50.000 (ora è a 900) .Ma non fatevi illusioni di guadagno. Sara' solo l'effetto dell'inflazione che colpira' gli USA.Per tale ragione,nonostante il suo pessimismo,non shorta le azioni USA.
Il suo motto è BECOME A FARMER.
Noi l'abbiamo anticipato comperando CRESY,BONIFICHE FERRARESI E FEED.
Ieri dopo il + 10% di tutti e tre i titoli di tre giorni fa ed il + 2,5% di BF e Cresy di di due giorni fa ( Feed era + 7%) bf e cresy hanno proseguito abbracciate perdendo il 4% mentre FEED,nel tardi pomeriggio di mercoledì, saliva ancora del 2%.
Jim Rogers è un nume per moltissimi investitori che hanno fatto fortuna con i suoi consigli. Ogni sua frase,pur non essendo ovviamente "Vangelo",deve essere pero' valutata con attenzione.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)