Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Titolini: se li fai pubblicamente finisci in galera


Alcuni lettori, con piena ragione, mi hanno scritto un po' tra l'ironico ed un po' tra il piccato per il consiglio su DADA. In pratica mi hanno detto, suppergiù: bravo Tomasini, prima dell 11 ci segnali Dada, poi Dada vola del 7% e come la sibilla cumana (che non c'entra niente con il nostro Cuma) dici di entrare alla prima congestione / uncino / ritracciamento. Bella informazione la tua.

Ripetiamo allora fino all'esaurimento che cosa avrei potuto fare, e non solo su Dada ma su molti altri titoli che trattiamo.

Dada ieri ha scambiato 223.000 pezzi a 7.71 euro ovvero facendo i ocnti della serva ha scambiato un controvalore di 1.700.000 euro, pressappoco 4 volte la media degli ultimi giorni. Noi abbiamo 207 abbonati a tutt'oggi tra cui diverse banche, 3 sgr, 1 hedge fund, diversi gestori bancari che sottoscrivono a proprio nome, un po' di eunuchi, categoria che come la lebbra non è mai morta, e via andare.

Se io dico un prezzo su Dada ed entriamo con i classici 5000 euro significa che la sospendono per 3 giorni per eccesso di rialzo, finiamo su MF, si apre il coro dei Giuda che inveiscono contro Lombard che muove il mercato, e dopo una settimana i fratelli dalle lunghe fiamme gialle vengono a bussare alla nostra porta. Non so se vi ricordate il can can fatto dall'Innominabile su Milano Finanza quando nacque il sito degli amici di SpyStocks. Invocò la magistratura, il Parlamento, la Consob, il giudizio dell'Altissimo. Non successe niente, ma si sa come funziona l'Italia, magari c'è qualche giudice che ha voglia di notorietà o sete di giustizia (non sono un giustizialista e nemmeno uno che ce l'ha con la magistratura, anzi) ed ecco che ti sbattono il Tomasini con il farfallino in prima pagina dei giornali. Poi dopo 10 anni mi assolvono. Intanto passo i giorni a difendermi e quando vado al Bar nel centro di Spilamberto tutti mi indicano come il novello truffatore.

Morale: se parlo finisco in galera, se non parlo voglio avere ragione con il senno del poi.

Io in conclusione ho comprato Dada sui prezzi di chiusura.

Poi fate voi.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!