Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Tiscali ancora nel mirino


Ieri siamo rimasti flat col portafoglio giornaliero, mentre per la giornata odierna segnalo di nuovo Tiscali, che ieri, dopo le rassicurazioni della società ha recuperato allo svarione di venerdì. Difficile entrare al rialzo dopo un tale recupero, soprattutto in un mercato che dificilmente si muove per più giorni di seguito nella stessa direzione, ma quel gap lasciato aperto venerdì ispira proprio di essere richiuso prima o poi.

In un'ottica multiday rimangono valide le segnalazioni fatte ieri. Enel e Unipol Priv hanno continuato a salire (quest'ultima superando i massimi). Ora su Enel viene il bello. E' arrivata sui massimi prima di quanto mi aspettassi, ma ora salirà ulteriormente? Il test dei massimi è sicuramente importante. A priori credo possa andare oltre perchè dividendi corposi sembrano fare molta gola agli investitori, soprattutto in periodi di così bassi tassi d'interesse (teniamo conto che quando sarà il momento del pagamento il titolo scenderà). Un altro titolo che infatti vola è Telecom Risp. Sia io che l'editoriale del direttore e vice direttore abbiamo segnalato l'ottima configurazine grafica delle Telecom ordinarie, ma il bell'articolo del collega Ciotti mi ha ricordato che "esistono" anche le risparmio (me ne ero quasi dimenticato perchè le ho in cassetto nella filiale sotto casa, con soddisfazione, da più di un anno).

Infine riporto il grafico di Vittoria  Assicurazioni, postato già un po' di tempo fa.

Un rammarico riguarda invece un altro assicurativo su cui ho proprio dormito e mi è sfuggito tra le mani: Milano Assicurazioni Risp che continua la sua ascesa ed ha rotto i massimi con slancio e fortissimi volumi. Proprio su quest'ultimo titolo mostro e statistiche di EM4LR. Visto che si parla spesso di robustezza, credo sia interessante mostrare agli appassionati dell'argomento come si sarebbe comportato su un titolo non campionato nel periodo di test e più illiquido di quelli tradati.

 

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com