Sig. Mariani,
sono da poco iscritto al Lombardreport, e pochi giorni fa sono stato "colpito"
dal suo modo di operare, tant'è che prima l'ho copiata in modo becero, ed ho
ottenuto un "tozzo di pane" su ABN. Successivamente mi sono stampato e letto le sue pubblicazioni da inizio 2009 ad oggi, per cercare di farmi un'idea di come funziona questo mondo che avevo sempre considerato da cassettista. Peraltro
cassettista che attualmnte è investito in oltre 30 titoli di settori e nazioni diverse.
Desidero farle i miei complimenti e ringraziamenti per gli stimoli che promanano dai suoi articoli, stimoli che inducono non a copiare pedestremente i suoi studi e le sue strategie, quanto piuttosto a pensare e ad organizzarsi.
Grazie!!!!
Cordiali saluti
Lettera Firmata
Gent.mo Abbonato,
La Sua email mi ha fatto tornare indietro nel tempo ed esattamente mi ha fatto ritornare a una dozzina di anni fa quando il sottoscritto si abbonò per la prima volta al Lombard. A quei tempi non c'era ancora il sito ed il Lombard si riceveva durante la notte via fax e non Le nascondo che io la prima cosa che facevo non appena arrivato in mercato (a quei tempi gestivo un'azienda di commercio ortofrutticolo) era andarmi a leggere tutto di un fiato gli articoli di Guido Bellosta ed Emilio Tomasini.
Inutile dire che per un po' di tempo copiai beceramente (mi scusi se Le rubo l'espressione) per poi rendermi conto che nonostante loro fossero dei grandi io avrei dovuto mettermi a studiare per crearmi un'operatività che meglio si confacesse alla mia predisposizione al rischio e alla mia disponibilità di tempo.
Ecco perché a me piace sempre ribadire che Time-Out non è mai stato né vorrà mai essere una rubrica di vendita di segnali operativi, ma una rubrica che offra a chi la legge degli spunti per ragionare se qualcosa della mia operatività possa andare bene o meno per altri.
Ricordo una email di qualche mese fa in cui un abbonato mi confessò di aver investito il 100% del suo patrimonio obbligazionario su un'obbligazione da me acquistata la settimana precedente (con una % del 5% sull'intero portafoglio) e credo che la risposta che gli inviai fu tale che oggi il Lombard ha molto probabilmente un abbonato in meno, ma, mi auguro vivamente, un investitore consapevole in più.
Per concludere, caro abbonato, credo che Lei abbia veramente capito come trarre il massimo vantaggio dall'essere abbonato al Lombard Report e chissà che un domani anche Lei come me non possa fare il grande salto da abbonato a redattore Lombard.
Per quanto mi riguarda rimango come sempre a disposizione Sua e di tutti gli abbonati per qualsiasi delucidazione o chiarimento.
Un cordiale saluto:
REMO MARIANI