Time-Out: avevo tanta voglia operare al rientro dalle vacanze, ma?


Ero tornato dalle ferie con tanti buoni propositi e voglia di operare. Questi primi dieci giorni di settembre hanno fatto sì che soprattutto la voglia di operare mi sia praticamente passata.

Ho sempre sostenuto che uno dei più grossi problemi che ebbi (ed in piccola parte ho ancora), quando da commerciante ortofrutticolo decisi di diventare trader a tempo pieno, fu quello di dovermi ricredere sul motto ?più lavoro più guadagno?. Nel trading non è assolutamente vero anzi… E questo mi sembra proprio il periodo in cui meno si fa e più si guadagna.

Continuo tutte le mattine a guardare i grafici e soprattutto sui titoli dell'SPMIB (i titolini in questo momento sono troppo pericolosi per gli scarsissimi volumi scambiati) congestioni eterne imperano indisturbate.

Così con la poca liquidità restante ho acquistato altre convertibili Carige (mia attuale media di carico 110,8) e un'obbligazione Dexia Schermo Totale (cod Isin: IT0003806244 rating AA) legata all'inflazione che scade a febbraio 2010 che, ipotizzando con molta cautela le prossime due cedole al 3% e al 2,5% (ogni 28 febbraio viene pagata la variazione annua del MUICP ex- tabacco +0,1%), al mio prezzo di acquisto di 93,51 rende l'8,74% lordo come da foglio elettronico allegato.

 

Per coloro che volessero leggersi il regolamento:

 

http://www.borsaitaliana.it/bitApp/scheda.bit?mode=NON-TAH&target=StrumentoMOT&lang=it&isin=IT0003806244

 

 

rm@remomariani.com

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!