Time-Out: ancora su Dexia ?


Poiché continuo ad essere subissato di e-mail riguardanti Dexia che vorrei sottolineare non essere la capogruppo ma Dexia Crediop (70% Dexia Credit Local, 10% Banca Pop. Milano, 10% Banco Popolare, 10% Em. Ro Popolare Società Finanziaria di partecipazione) tengo a ribadire quanto sottolineato ieri.

La giornata di ieri ha sentenziato che al di là del rating il mercato teme un possibile default di Dexia (ma anche di Abn Ambro, Ubs e via discorrendo).

Ieri sono uscito dalla Dexia gennaio a 92 (in carico a 93,125) per tornare sulla febbraio a un prezzo medio di 86,97 (ha chiuso a 83,65). Personalmente mantengo la mia posizione che, ci tengo a sottolineare, rappresenta l'1,5% del mio portafoglio obbligazionario. Viste comunque le ultime due giornate il consiglio è che chi non può seguire il mercato abbastanza assiduamente è meglio che eviti queste obbligazioni e chiunque avesse su questa emittente una quota superiore al 3% del proprio portafoglio deve valutare con la propria testa se non sia il caso di ridurla anche andando incontro a una perdita.

 

rm@remomariani.com

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!