Ammetto che io negli ultimi due mesi ho fatto solo danni, sia intraday (credo di essere uno dei pochi trader che è riuscito a perdere anche andando short) che su quello che avevo tenuto di posizione ed è anche questo uno dei motivi che ho alquanto dilatato i miei articoli.
Per chi ritiene che Banca Popolare dell'Emilia Romagna possa essere pronta a un rimbalzo potrebbe pensare di acquistare la convertibile 2008 cedola 4% che scade a fine anno e che oggi ha fatto segnare un prezzo di 103,1. Il prezzo di conversione è in pratica 10,66 (32/3) e pertanto se da qui al 31 dicembre il titolo dovesse rimbalzare essendo il titolo praticamente su questi livelli l'obbligazione dovrebbe seguire pedissequamente l'andamento dell'azione, se invece l'azione dovesse ulteriormente sprofondare si verrà rimborsati a 100.
Inoltre da non dimenticare che la paventata acquisizione di Banca delle Marche potrebbe anche rendere necessario un aumento di capitale nel qual caso, ci sarebbe un ulteriore vantaggio dovuto ai diritti spettanti, ma questa è fantaborsa…
rm@remomariani.com