Mike Meloney, GoldSilver.com ha pubblicato un interessante articolo. Svela infatti che il Dow e' ben lontano,come potere d'acquisto,dai "massimi" strombazzati dalla stampa internazionale.
Si scopre infatti che l'inflazione e la debolezza del dollaro hanno duramente tagliato le performance.
Consigliamo la lettura sul sito www.goldsilver.com mentre sintetizziamo le conclusioni:
Minneapolis Federal Reserve comunica che l'inflazione tra il 2000 ed il 2007 in USA e' stata del 20%. Il Dow dovrebbe essere a 14,100 percio' per mantenere inalterato il suo valore come potere d'acquisto per gli americani.
Nel 1999 un "azione" del Dow comperava 45 once d'oro.Ora ne compera solo 19.Percio' il Dow è crollato del 58% contro oro
Per l'argento il crollo è del 65%
Contro euro è crollato del 27%
Mediamente il dollaro è crollato dal gennaio 2002 del 32% contro tutte le altre valute.Percio' un investitore estero è stato duramente salassato.
Percio',concludiamo noi,tutti quelli che sparano titolo cubitali sui "nuovi massimi "del Dow non sanno cosa scrivono.Un conto sono i numeri ed 9i valori nominali ,un conto la verita' estratta dal potere d'acquisto,l'unica che interessa all'investitore..
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>