Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

THE DOW IS CRASHING


Mike Meloney, GoldSilver.com ha pubblicato un interessante articolo. Svela infatti che il Dow e' ben lontano,come potere d'acquisto,dai "massimi" strombazzati dalla stampa internazionale.

Si scopre infatti che l'inflazione e la debolezza del dollaro hanno duramente tagliato le performance.

 

Consigliamo la lettura sul sito www.goldsilver.com mentre sintetizziamo le conclusioni:

 

Minneapolis Federal Reserve comunica che l'inflazione tra il 2000 ed il 2007 in USA e' stata del 20%. Il Dow dovrebbe essere a 14,100 percio' per mantenere inalterato il suo valore come potere d'acquisto per gli americani.

 

Nel 1999 un "azione" del Dow comperava 45 once d'oro.Ora ne compera solo 19.Percio' il Dow è crollato del 58% contro oro

Per l'argento il crollo è del 65%

Contro euro è crollato del 27%

Mediamente il dollaro è crollato dal gennaio 2002 del 32% contro tutte le altre valute.Percio' un investitore estero  è stato duramente salassato.

 

 

Percio',concludiamo noi,tutti quelli che sparano titolo cubitali sui "nuovi massimi "del Dow non sanno cosa scrivono.Un conto sono i numeri  ed 9i valori nominali ,un conto la verita' estratta dal potere d'acquisto,l'unica che interessa all'investitore..

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!