Come al solito è stata dura. Tre giorni di lavoro, tante persone da incontrare, tante slides da preparare nei giorni che precedono l'evento e ore di sonno poche.
Ringrazio i lettori che hanno partecipato all'evento nonostante la tristezza nel cuore per la sfortunata coincidenza della conferenza di Forlì con i funerali del Pontefice che ha giustamente toccato non solo tutta la comunità cristiana ma il mondo intero (con qualche cinica e barbara eccezione).
Credo che sia valsa la pena ascoltare una conferenza di spessore e vedere tradare Birger, senza nulla togliere a tutti gli altri colleghi, era la prima volta che si vedeva qualcosa di veramente nuovo in Italia da due anni a questa parte.
Per ammissione dello stesso Birger la sua tecnica non è implementabile in un codice di computer ma alcune idee interessanti forse potranno tornare utili anche ad uno come me che non fa discrezionale.
Lasciando giustamente spazio alle novità d'oltralpe a me sono "saltati gli schemi" ed ho dovuto condensare in pochi minuti ciò che avrei dovuto spiegare in un'ora. Devo quindi ancora delle spiegazioni a Cucchis e ad altri lettori e vedrò di spiegarle in un articolo a vantaggio di tutti.
Tornando al trading, su Mediobanca stringiamo lo stop a 13,56. Occhio ad Enel…