Abbiamo scritto che era solo una questione di tempo prima che il Dax violasse i 5000. Venerdì è successo: il mercato ha tentato un nuovo ribasso in mattinata ma nel pomeriggio ha superato i 5000. Questo numero ha un forte valore psicologico. Per questa settimana vediamo un mercato solido con target in zona 5040. Se questa resistenza viene violata, puntiamo prima a 5075 e poi 5100. Il trend è rialzista e non consigliamo di contrastarlo.
Così anche nel Bund future, che venerdì ha raggiunto nuovi massimi da record, il trend è chiaramente positivo. La struttura del rialzo non è ancora completa, quindi ci aspettiamo un ulteriore rally nel Bund. Vediamo come massimo potenziale di una correzione i 123,02. Abbandoniamo la nostra posizione neutrale nel Bund per supportare una visione positiva del mercato.
Anche l'euro sta generando lentamente un segnale di vendita e confermare la nostra previsione a medio termine. Non appena le quotazioni cadranno sotto a 1,2350, il mercato sarà chiaramente negativo e possiamo andare short stoppato a 1,26. Quotazioni superiori a 1,2350 non sono però ancora valori di vendita, dato che il mercato deve prima generare un segnale di vendita. Quindi finché non cadiamo sotto a suddetta quotazione restiamo neutrali nell'euro.