Il Dax non si è potuto riprendere negli ultimi giorni e il rebound in cui speravamo di entrare short non si è fatto vivo. La giornata odierna dovrebbe essere influenzata dal last trading. Dovrebbero farsi sentire anche le posizioni liquidate prima dell'elezione, cosicché un'analisi tecnica per i prossimi due giorni servirebbe a poco. I Trader dovrebbero invece immaginarsi diversi scenari. Per esempio una vittoria della CDU e della FDP. Questo è il caso che il mercato ha previsto da tre mesi, quindi ci sarà al massimo un piccolo rally di "scampato pericolo?, ma senza consistenza. In questo caso ci aspettiamo per lunedì un mercato solido, ma ne parleremo in dettaglio nel nostro commento a settimana iniziata. Qualsiasi altro risultato elezionario sarebbe una delusione per il mercato e farebbe cader ulteriormente il Dax.
Da un punto di vista tattico, ogni rally oggi dovrebbe essere usato per aprire posizioni speculative short, dato che anche il nostro scenario più ottimista non porterà a fuochi d'artificio nelle quotazioni. Oggi vediamo il Dax nel range 4800 fino a 4940 e consigliamo ai trader di entrare nell'ottica di scambi all'interno del canale/trading range (comprare sul limite inferiore, vendere ai limite superiore e restare neutrali in mezzo).
Il Bund ha finora seguito la nostra prognosi. Siamo andati short idealmente sopra i 123, per la precisione a 123,20, e possiamo ora mettere lo stop a 123,38. Il rischio di questa posizione è quindi passato da 30 a 18 ticks. Il potenziale ribassista è grande e vediamo cadere il mercato fino a 121. Valori inferiori a 122,60 sono una conferma di questa prognosi.
Aspettatevi un mercato debole per oggi e possibilmente anche sotto al nostro punto di accelerazione.
Anche nell'euro siamo andati short ad una quotazione ideale (1,24 nel contratto di dicembre cioè 1,2350 settembre) e possiamo ora tirare lo stop a 1,2510. Per oggi ci aspettiamo un rebound rialzista, dato che a 1,2250 il mercato riceverà un forte supporto da una linea di trend. Dovrebbe però solo essere una questione di tempo prima che il mercato cada sotto a 1,22 e quindi prenda di nuovo la strada per il nostro target a 1,17.