Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

The Complex: Il Dax attacca nuovamente i 5000


Il Dax ha abbandonato il range da noi indicato nonostante tassi d'interesse e prezzi del petrolio in aumento e ha ripreso il suo trend positivo. I 5000 già intravisti in analisi precedenti sono stati raggiunti con successo l'altro ieri, poi abbiamo potuto realizzare i primi guadagni. In generale il rialzo non sembra essere finito e ci aspettiamo, prima del fine settimana, un nuovo test dei 5000. Sicuramente il mercato potrebbe essere in cerca di qualche ordine stop oltre i 5000, quindi la zona target per questo impulso positivo dovrebbe essere 5020.

Il Bund pare aver trovato un fondo stabile a 121,16, il movimento laterale che già abbiamo preannunciato dovrebbe essere solo una parte del trend ribassista. Consigliamo quindi di utilizzare questa momentanea forza del mercato per costruire posizioni short. Stop a 122,12.

L'euro si trova a 1,24, oltre la nostra zona di target, e offre ottime possibilità di short, dato che il trend nel medio termine rimane negativo. Sarà più problematico decifrare il mercato quando questo raggiungerà i low di febbraio 2005 a 1,2738 in quanto la violazione di questo valore potrebbe indicare lo sviluppo di un trend negativo.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!