The Complex: Dax neutrale, Bund punta a top annuali


Il Dax ha avuto un debole inizio di settimana, come previsto. Il trend continua ad essere negativo, almeno finché il mercato non supera 4886. Ciononostante, dal punto di vista del trading, vediamo il mercato neutrale, dato che il forte reversal di lunedì ha migliorato di molto il quadro tecnico del chart. Per oggi, quindi, vediamo il mercato leggermente positivo e restiamo di questo parere fintanto che restiamo sopra a 4790. Nello stato attuale del mercato potremo fare previsioni più precise per il medio periodo solo venerdì; per adesso consigliamo l'astensione dal Dax.

Il Bund ha nuovamente offerto nei due giorni passati buone possibilità per i trader di comprare, dato che abbiamo consigliato di andare long in qualsiasi correzione abbastanza pronunciata con target nuovi top annuali. Chi ha sfruttato questa possibilità dovrebbe ora piazzare lo stop a 123,20.

Anche la nostra posizione nell'euro porta gioia in quanto si sta sviluppando in maniera positiva. Siamo andati short e vediamo il mercato cadere a 1,20 e meno. Lo trading stop scende a 1,2350 e assicura così i primi piccoli guadagni Non vediamo indizi significativi nell'euro che giustifichino un cambiamento di posizione e quindi restiamo short.

 

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!