Fino ad adesso, il Dax non è caduto sotto alla linea critica per i longs a 4830, quindi c'è la possibilità di assistere ad altri top a breve termine. Un attacco al top è fallito ieri, poco prima del massimo annuale. Nella zona 4830 fino a 4880 lo vediamo neutrale. In chiave di Elliott valutiamo questo corridoio come onda quattro, quindi ci aspettiamo un ulteriore movimento conclusivo. Siamo sicuri che ci sarà un top finale? Purtroppo no!!!
Considerando il rapporto rischio-profitto, ci conviene restare neutrali. Non bisogna essere per forza tutto il tempo a mercato. Se proprio si vuole rischiare, allora riteniamo ragionevole fare range trading. Ci limiteremo ad osservare il mercato per i prossimi giorni, al fine di guadagnare ulteriori informazioni sul suo sviluppo.
Il Bund ha raggiunto il target della correzione 122,70 fino a 122,90 e ora si trova di nuovo in discesa. C'è l'opportunità di andare short contro il top 122,78. Target 121,50. Quindi sussiste la possibilità di guadagnare quasi il triplo del rischio con un trade short a 122,50.
Nell'euro non ci sono nuovi sviluppi, il mercato è neutrale e non vediamo possibilità di trade.Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>