The Complex: Dax ancora neutrale, Bund raggiunge top annuali


Prima le cattive notizie: i segnali sperati (un breakout dal canale laterale di trading) non si sono fatti vivi quindi restiamo neutrali nel Dax per il medio periodo. I 4880 non sono stati violati e anche il supporto a 4800 ha tenuto. Dobbiamo seguire lo svolgimento della giornata odierna per ricevere segnali direzionali dal mercato. Stagionalmente, settembre è il mese peggiore per il Dax; da un punto di vista statistico ci aspettiamo un ribasso. Restiamo neutrali fino a lunedì.

Adesso le buone nuove: il Bund ha raggiunto e superato i top da noi previsti e ha confermato la nostra prognosi del 19 agosto. I trader che hanno seguito i nostri consigli dovrebbe ora assicurare le loro posizione in maniera aggressiva dato che il mercato ci sembra ipercomprato.

Tuttavia ciò non vuol dire che ci aspettiamo un significativo ribasso nel Bund. Lo stop dovrebbe trovarsi massimo a 123,80, meglio ancora a un livello più alto. Vediamo la fine della corsa nella zona 124,40 fino a 124,70 e ci aspettiamo che a quel punto il rally si calmerà.

Anche nell'euro abbiamo guadagnato con la nostra posizione, tuttavia è stato solo marginale. I short sono stati stoppati a 1,2350 e adesso siamo neutrali. Il ribasso è intatto e fintanto che il mercato resta sotto a 1,2750 restiamo al target 1,16. Il chart a corto termine resta però neutrale, quindi non vediamo per il momento necessità di tradare nell'euro.

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com