Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

The Complex: Bund debole dopo i pay rolls


Venerdì il Dax è stato spinto in giù dai non-farm payrolls. Il mercato ha chiuso sulla zona di supporto a 4830. I dati del mercato del lavoro sono stati più forti di quanto previsto e hanno portato ad alti tassi d'interesse e quindi a quotazioni in discesa nel mercato delle pensioni. Ciò è stato usato dai trader nel Dax per portare a casa i guadagni. Ci aspettiamo un moderato inizio settimana. Il mercato si trova in una buona zona di supporto e ha il potenziale per fare un rebound in direzione 4870. Il forte trend rialzista pare però essere stato spezzato, almeno per adesso, quindi non vedremo molta azione verso l'alto. Ma non vediamo neanche potenziale verso il basso, quindi prendiamo una posizione neutrale sul valore di corso attuale.

Venerdì mattina il Bund ha tentato di nuovo l'assalto alla vetta ma ha fallito miseramente nella zona di resistenza tra 121,70 e 121,90. Abbiamo consigliato di sfruttare ogni movimento positivo per prendere posizioni short e vediamo questa come una comoda opportunità per andare short. Secondo noi il mercato ha un potenziale di ribasso fino a 120.

L'euro ha girato come previsto a 1,24 e sta scendendo.  Ciononostante riteniamo possibili ulteriori attacchi verso 1,24, prima che il mercato si decida per il ribasso. Siamo short con stop a 1,275.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!