Terza giornata di scuola


 

 

Certo, tornare a scuola nel bel mezzo di un conflitto mondiale è sicuramente un bel modo per svegliarsi dal torpore post-vacanze … . ….

 

Cmq con il raggiungimento del livello inferiore del box, siamo entrati nell'area di target minimo per poter "aspirare" ad un qualcosa di interessante.   Attenzione!  A mio avviso siamo ancora all'interno di una struttura ribassista, quindi non è detto che sia tutto finito qua, ma almeno il fatto che essa non fosse ancora completata, ci ha salvato nei due giorni precedenti da mosse avventate.

 

Adesso la struttura ha raggiunto l'obiettivo minimo per potersi considerare anche completa.  Come dire condizione necessaria, ma non sappaiamo ancora sufficiente .. . …

 

Quindi come fare per determinare quando potrebbe farci capire come andranno le cose ?   Per rispondere a questo ho inserito, oltre al canale, anche due altri studi, perchè secondo me la domanda pertinenete è invece : – ok, ammettiamo che il mercato tenti la carta del rimbalzo. Dove lo aspettano i ribassisti in caso?  E il numero è scritto sul grafico. 

 

- Ne consegue che per cominiciare a pensare a quello che state pensando, non solo occorra un rimbalzo che vada in quella zona, ma che là avvenga un conflitto a fuoco, che questo conflitto veda giacere a terra nugoli di ribassisti, e che la giornata si concluda con una chiusura oltre quel livello.  

 

- Infine una domanda per i più "vecchi" : state vedendo il grafico ?  Vi ricordate i grafici dei "veri" ribassi ?  1994, 1998 ?  E poi ci si domanda se i mercati sono cambiati … . …

 

 

===

 

==

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!