Incoscienti : "coloro che operano senza rendersi ragione di cio' che fanno(e cio' che dicono-aggiungiamo noi)",così dice il dizionario italiano di Bacci.
Ed incoscienti sono quei soloni del Fondo Monetario Internazionale che invece di tranquillizzare la finanza internazionale,gia' sulle spine da molti mesi,buttano nuovo sale sulle ferite. Prima anticipano perdite di un milione di miliardi di dollari,poi parlano di "rischio recessione globale".
Recessione globale quando questi stessi soloni scrivono che l'economia mondiale crescera' del 3,7% nel 2008 e del 3,8% nel 2009 ?
Ma si rende conto questo FMI,capace soltanto di svendere l'oro ,che stanno intaccando con i loro alti lai la fiducia internazionale nell'economia? Tutti leggono i titoli cubitali dei giornali che parlano di "rischio recessione globale" tutti ascolano la televisione che enfatizza tali previsioni negative. Che si autoavvereranno se continuano ad essere strombazzate. Perché acquistare oggi una autovettura se c'è tra poco la recessione ? Perché cambiare la TV ? Perché spendere in viaggi se arrivano tempi cupi ? Perché assumere nuovo personale se ci dicono che ci sara' una crisi ? E così la crisi potrebbe veramente arrivare,grazie a questi soloni che non riescono a ponderare quello che dicono.
Gia' le banche non si prestano i soldi,ci mancano anche i privati che fermano l'economia internazionale terrorizzati dalle notizie del FMI, limando i consumi.
Recessione globale? ma lo sapete che le consegne di acciaio avvengono per consegna oltre un anno,che in America sono introvabili le monete d'argento per la caccia al metallo "fisico",che il famigerato crac delle case atteso per l'Italia si dovrebbe risolvere,secondo le solite fonti internazionali,in una discesa del 12%-al massimo- dopo che i prezzi sono saliti alle stelle in un decennio.
Il lombardreport.com ha gia' duramente criticato Greenspan,che consideriamo l'artefice della crisi finanziaria con la sua mancanza di controlli e la sua derisione alle proposte di elevare i margini nei mercati dei future. Ben Bernanke cerca disperatamente di salvare il salvabile ,trova nuove vie, cerca di calmare le acque.Poi arrivano questi soloni del Fondo monetario Internazionale a rovinare tutto. Lorsignori dovrebbero sapere che l'economia marcia sulla FIDUCIA del domani.Se vogliono una crisi mondiale basta che proseguano nella loro tecnica del terrorismo finanziario internazionale.Chiamando recessione globale una crescita mondiale del 3,7%.
Speriamo che il FMI la smetta.Altrimenti ha ragione H Schultz,che abbiamo avuto tempo fa il piacere di sentire al telefono,con il suo consiglio di mantenere gli investimenti in forma di lingotti d'oro….
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>