Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

TERRIFICANTE LA BARRA SULL'EURODOLLARO


E' successo di tutto ieri. Assolutamente terrificante la barra di rovesciamento EUR / USDOLLAR, mamma mia, e pensare che il mio sistemino mi aveva tenuto fuori e io imprecavo contro di lui perché non voleva che io (noi) comprassimo il massimo precedente. Povero sistemino, quante se ne è prese, ma aveva ragione lui. Scusa sistemino, la prossima volta ti tratto con piu' rispetto.

 

Lavata di capo sull'Oro, putroppo dopo due bombe come queste non ce ne sarà la terza, trend spento, manca di volatilità.

 

Target sul BUND a 114.20.

 

Siamo corti sull'SPMIB40, decisione soffertissima, anzi io sono entrato peggio di quanto indicato in tabella del portafoglio, sembra tutto congiurare contro questo trade eppure qualcosa mi dice che il ribasso deve continuare, almeno fino alla fine del mese ed il tradizionale rimbalzo.

 

Sull'azionario stoppati su Acotel e Snam Rete gas, per il resto il portafoglio tiene. Penso che fino al 30-31 ottobre, data del prossimo meeting della Fed, non vedremo modifiche sostanziali del ribasso / congestione.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!