E' difficile rimanere con le mani in mano. Alcuni titoli sono veramente belli. Prendete FIAT, se continua così DOBBIAMO prenderla. Dobbiamo perché altrimenti che ci stiamo a fare qui tutto il giorno se poi davanti ad un titolo come questo che si avvicina ai massimi assoluti stiamo a guardare ? Queste configurazioni a triangolo o a doppio minimo sono molto diffuse sul mercato oggi anche se non vogliono dire che la festa riprenderà presto. Un triangolo non si sa mai dove va a finire, nemmeno dopo che è stato rotto. I test dimostrano infatti che i triangoli funzionano sui titoli volatili mentre sugli altri di solito sono delle trappole che esistono nella mente di chi ci crede. Ed i titoli italiani volatili sono una manciata …
INDESIT indistruttibile continua la sua corsa, appena ci dà la possibilità entriamo. Deciso, alla faccia di rimanere immobili. CEMENTIR anche lei triangola.
Per il resto si tratta di un mercato che non si sa da che parte prendere.
Sulle commodities abbiamo fatto un bel trade sul copper, chiuso questa mattina, e siamo dentro ad altri due trade profittevoli, argento e legname.
Oggi siamo entrati su Soybean al rialzo.
Sull'euro aspettiamo il breakout che non dovrebbe tardare troppo a venire, al rialzo ovviamente.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>