Telecomunicazioni e Oil le pecore nere del listino


 

Segnalo due settori tra i più deboli dell'indice eurostoxx . Telecomunicazioni, il peggiore ha rotto i minimi di ottobre, Telefonoca  e  Vodafone i maggiori artefici di questo ribasso.

 

 

Anche il settore Olil e Gas non se la passa bene.

 

 

 

Settore  Assicurativo quotato ad AmsterdamAcquistato  25.40   Profit in area    27.50/60     Stop < 25.50

 

 

 

Settore  Assicurativo quotato a ParigiIl titolo corregge, è stato il primo del settore a salire ed è il primo che tira il fiato. Mantenere, vendere sul prossimo e sperato massimo di breve in area 25.50/60     Stop < 24.00 daily close. 

 

All'appello manca almeno un massimo, se si realizza usciremo dalla posizione 4.12/14 è l'area attesa. La netta rottura estenderà il rialzo sulla prossima resistenza a 4.20/22.  Stop < 3.94

 

 

Settore Sanitario quotato a Londra.La chiusura è sulla MOB, il conteggio a chiusure e il trend restano positivi, in aggiunta l'ellispe in formazione sarà di supporto ad eventuali estensioni correttive. Mantenere,  Acquistato a 1520   Stop < 1488  in chiusura daily.

 

 

 

Settore Industriale quotato a FrancofortAcquistato a  63.12   vendere a 65.20/25   e rientrare in rottura di 65.56    Stop <  61.40

 

 

 

Alleanza si presenta con buone credenziali, lo seguiremo. La strategia per non appesantire il portafoglio con titoli dello stesso settore, ma di ruotarli . L'ideale sarebbe di uscire in profit su Axa e di entrare su Alleanza, vedremo gli sviluppi.

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Enzo Cavalieri D'Oro