Infine l'hanno fatto: la FED ha portato i tassi praticamente a zero. Se da una parte è evidente la preoccupazione per lo stato dell'economia, dall'altro dobbiamo sapere che questo è il passo ultimo della FED, nel più tradizionale dei mondi. Quando i tassi sono a zero dopo quello puoi solo comprare ABS, non ci rimane molto. E i mercati fanno i conti in maniera molto rapida: ieri l'SP500 si è portato a ridosso di quella resistenza orizzontale che se rotta comporta la fine del ribasso: altri 2 o 3 giorni di rialzo ed è fatta, poi posso scrivere nella pubblicità ?Noi del Lombard abbiamo previsto il crollo del 2008 e a novembre abbiamo chiamato il rialzo?.
Ieri sera Mariani diceva ?sull'azionario faccio 5 operazioni e 4 le sbaglio, ormai è una prassi consolidata?. Il nostro trading onestamente riflette l'andamento di quello di Mariani, ma è frutto dei tempi. E i tempi da oggi si sono rasserenati e quindi speriamo nel meglio.
Ieri ci hanno fatto sul BUND come degli allocchi, se non altro la perdita è stata minima.
Sulle azioni italiane valgono ancora i buy dell'ultima volta:
MONDADORI: buy 3.525 stop
BUZZI UNICEM: buy 11.26 stop
FASTWEB: buy 20.43 limite proviamo a prenderla dove dovevamo prenderla se eravamo bravi (niente sms su questo titolo con questo ordine)