Swing Trading: un pò di sana autocritica...


Cari lettori,

da qualche mese, nonostante abbia a disposizione uno dei mercati più favorevoli al mio stile di trading, non sto tradando molto bene.Guadagno anch'io per carità, in questo mercato è impossibile non guadagnare, ma non sono molto in sintonia con il mercato.

Individuo i titoli giusti in ritardo, taglio i profitti per paura di una correzione che non arriva mai, carico con il badile proprio prima di uno storno e cose di questo genere; tranne non rispettare gli stops le ho combinate tutte.

I motivi possono essere tanti: altre attività che rubano tempo ed energie psicologiche al trading, stanchezza, figlioletta in arrivo che scombussola l'organizzazione famigliare, etc.Ma forse è uno solo: un trader discrezionale non può essere in forma smagliante il 100% del tempo.

In accordo con il direttore, ho quindi deciso di sospendere per un po' la pubblicazione degli articoli .Anche perchè, in tutta onestà, con un team di redattori cosi' in palla non mi sembra di aggiungere proprio nulla al Lombardreport.

Buon trading a tutti ed arrivederci

Edoardo Ciottiedoardo.ciotti@fastwebnet.ithttp://ciotti.lombardreport.com

 

 

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com