Swing trading: Indici


La scorse settimana il nostro SPMib ha disegnato un uncino rialzista, mentre Dax, NasdaQ ed SP500 hanno rotto le rispettive trendline rialziste di breve, disegnando uno storno un po' troppo pesante per essere definito uncino.

Dax ed SP500, che avevano rotto la media mobile a 200 giorni, hanno chiuso la settimana al di sotto della stessa.Il NasdaQ poi non e' nemmeno riuscito a sfondarla.

 

Adesso l'SPMib, senz'altro l'indice più forte, si trova sul top della congestione e tenta il quinto attacco alla zona di resistenza 28330/28530.

 

Io mi sono divertito a cercare conferme sulla forza di questo rialzo e devo dire che non ne ho trovate.In particolare, se si analizza il paniere SPMib, si scopre che solo una decina di titoli su 40 (corrispondenti a circa il 35% del peso) si trovano vicini ai massimi precedenti ed hanno una tendenza fortemente positiva.

Insomma, si va al rialzo, perche' setup ribassisti in giro non ce ne sono, ma con cautela e pronti a girarsi, perché le possibilità di un ennesimo storno sono elevate.

 

 Edoardo Ciottiedoardo.ciotti@fastwebnet.it

 

 

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com