Perchè sono entrato long in open su monrif mentre il mercato crollava?
Perchè quando l'orso impera ,se voglio comprare qualcosa,mi rivolgo a quei titoli che conosco strabene o dai fondamentali piuttosto solidi ma che vengono travolti ingiustamenti dall'ondata di vendite indiscriminata.Insomma se la gente vede spmib -2% non capisce più niente ed insieme ad acotel vende pure eni,btp,un bilocale arredato ecc.
Monrif la aspettavo dal 9 marzo quando usci' un corposo internal dealing in cui la Riffeser comprava 75000? della sua società a 1.13? circa dopo altri 54000? a 1.16? c.ca.
Per la verità sul titolo sono abbastanza frequenti le incursioni della proprietà cosicchè quelle che sono riuscito a recuperare le ho messe sul grafico daily da settembre 2006 in poi,gli acquisti più pesanti hanno un pallino verde più marcato.
Ho subito notato che la Riffeser non compra quasi mai sulla forza ma raccoglie sulla debolezza e che questi buy riescono a segnare un canale supportivo rialzista.Chi sono io per andarle contro?
Per questa posizione non piazzo alcuno stop iniziale e pertanto modero la size in entrata con l'ottica di comprare il secondo lotto durante ulteriore sbandamento dei mercati dimenticando volutamente per un attimo le basilari regole di risk management e qua mi fermo perchè il discorso si fa interessante ma articolatissimo,magari da snocciolare a Modena il 31 marzo se qualcuno lo vorrà.
Carlo Chiapponi
Carlo_Chiapponi@tiscali.it
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>