Siamo apparsi regolarmente su:

SULLE ORME .... E DATE DEFINITIVE !


 

Ho aspettato che la barra giornaliera si formasse per evidenziare come il canale adesso si sia adesso portato in posizione conveniente : è bastato attendere una giornata per dare modo alla procedura di auto-adattabilità di prendere atto della nuova volatilità e cominciare a proteggere la posizione.

 

Nel frattempo l'altro indiicatore disponibile su eSignal aveva protetto la posizione e lo mostro ancora una volta perchè ciascuno possa fare un confronto.  Il duplice lavoro di staffetta nel proteggere la posizione verrà discusso – naturalmente assieme a tutte le nuove funzioni di eSignal 10 – nei prossimi incontri di cui potete leggere in calce.

 

La nuova scadenza DICEMBRE porta il target teorico sulla MOB.

 

 

Sono grato del fatto che sia stato possibile "catturare" un grafico di esempio del funzionamento dei nuovi grafici "R" in relazione al lavoro di Ellipse e che ora si presenta così aggiornato  :

 

 

Ma naturalmente ora a SX devo aggiornare la nuova scadenza che avrà d'ora in poi questo aspetto :

 

 

 

 

 

Nel frattempo discutiamo questa fase di rialzo: come si vede la fase di discesa può venire interpretata come vera ONDA 4; la conseguenza sarebbe che questo sia il massimo di 5 e il movimento finisca qua.  Ma …

 

 

 

 

 

.. Ma, se fosse vero che comanda il grafico giornalilero su quello orario, e sopratutto fosse vero che questa in realtà sia la continuazione di onda 3 non ancora conclusa, per via dei ragionamenti già fatti nei report precedenti, la conseguenza diventarebbe che, dopo un eventuale massimo la discesa rimarrebbe "modesta" e non "di inversione" come invece nel caso dopo onda 5.

 

Guardiamo infatti entrambi i grafici a confronto in tempo reale :

 

 

 

- il primo ( a SX) ipotizza il ragionamento che faccio io: la discesa è stata troppo piccola per essere considerata onda 4 ( vedete quale Ellipse ha reagito ) mentre il secondo grafico ( a DX) fa il conteggio tradizionale.   La prova della verità la avremo fra qualche giorno. Se il mercato è arrivato adesso, il ritracciamento avrà il sapore della inversione e torneremo sui livelli della vecchia 4 prima e successivamente sotto;

 

se invece alla fine prevalesse il discorso che faccio io, i ritracciamenti sarebbero modesti ( c'è una MOB proprio adesso ) e la vera onda 4 dovrebbe essere ancora non stata fatta.

 

 

E veniamo finalmente agli incontri. Desidero innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con le mail a dare suggerimenti, coloro che hanno richiesto altre città, coloro che hanno già prenotato a scatola chiusa, e coloro che si stanno adoperando perchè sia possibile aggiungere altre date. Sotto questo aspetto la mia disponibilità è massima, a me fa personalmente piacere raggiungere quante più persone possibile, è naturalmente una questione di costi, e per ogni location dobbiamo raggiungere il numero di persone che giustifichi l'impegno se vogliamo mantenere il seminario accessibile gratuitamente ai lettori Lombard.  Comunque alla fine ce l'abbiamo fatta e le prime due date sono queste :

 

 

 

 

Un a presto rivederci quindi, e invito tutti coloro che desiderassero altre date in altre città di farsi avanti, così come tutti coloro che desiderassero dare una mano nell'organizzazione (scelta della sala, interventi, organizzazione della giornata, …) a farsi avanti scrivendo a: mdelcorona@inwind.it.

 

Un ringraziamento particolare allo Staff di LombardReport che rende possibile tutto questo, e ai colleghi che simpaticamente danno una mano.

 

 

 

 

 

=

==

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!