Siamo sulla punta del rialzo, se guardate gli indici azionari USA l'impressione è che debbano scendere. Quindi ci stanno qualche giorno di ribasso prima della sgroppata finale che ci porterà dritti dritti a maggio ed al suo terribile ?sell in may and go away?.
Non ci sono molte cose da dire perché mi aspetto qualche giorno di debolezza sulla scia appunto del massimo toccato dagli indici USA, è normale che questi scendano (dopo aver smaltito l'ebbrezza della riforma USA) perché il breakout negli USA deve essere sempre preso come rovesciamento.
Siamo usciti a target su Terna ed il nostro portafoglio, tenuto conto della situazione di congestione, non è malaccio.
Vediamo alcuni titoli da tenere in considerazione: ARENA triangolino meraviglia da prendere non appena riparte mostrando volumi in aumento; BANCA GENERALI se va bene sarà il colpo della primavera, pronti ad entrare con il secondo lotto, la congestione è stretta e quindi dovrebbe fare l'allungo; DIASORIN la lasciamo agli ardimentosi ma è stupefacente come in un giorno abbia ritracciato e recuperato il terreno perso;
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>