Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

stop profit alle porte per l'azione


Le azioni di Banca Popolare Emilia Romagna da qualche seduta perdono lievemente colpi dopo la splendida cavalcata delle ultime due settimane.

Poniamo lo stop loss a 37,90 euro.L'ingresso era avvenuto a 35,50 euro.

Tutte le valutazioni positive sulla banca rimangono intatte e NON tocchiamo le convertibli.

Le "munizioni" sono pero' quelle che sono.Per acquistare nuovi titoli bisogna vendere qualcosa.E su BPER questi sono i commenti:

1)sta avvenendo quanto gia' avvenuto in  settembre.La banca non interviene piu' (finito il Fondo Acquisto Azioni Sociali ?) e le azioni si impennano. A settembre abbiamo guadagnato da 33,50 a 35.50. Poi tre mesi di stanca a 34,80/35. Successivamente nuovo rialzo calibrato-ancora preso dal lombardreport.com a 38,50.

2)Noi invece manteniamo le CV 2008 4% (in linea con la parita'  teorica e percio molto allettanti)  nonostante  che sul titolo i profitti siano molto elevati e 2005  4% Queste  ultime hanno un limitato premio del 3%-4% tenendo conto del dividendo che stacchera' l'azione.Percio' rischiando un  misero 5,5% (109,50- cedolina del 4%) si puo' cavalcare l'azione fino al 31 dicembre 2005.Dove trovate premi così contenuti ?

 

Abbandoniamo anche ogni mira su Immobiliare Lombarda mentre siamo sorpresi del balzo  odierno di Acquedotto De Ferrari Risp,uno dei titoli presenti tra i suggerimenti del lombard da oltre 4 mesi. Vedremo tra pochi giorni se è un fuoco di paglia o se  il rastrellamento è serio.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!