Le azioni di Banca Popolare Emilia Romagna da qualche seduta perdono lievemente colpi dopo la splendida cavalcata delle ultime due settimane.
Poniamo lo stop loss a 37,90 euro.L'ingresso era avvenuto a 35,50 euro.
Tutte le valutazioni positive sulla banca rimangono intatte e NON tocchiamo le convertibli.
Le "munizioni" sono pero' quelle che sono.Per acquistare nuovi titoli bisogna vendere qualcosa.E su BPER questi sono i commenti:
1)sta avvenendo quanto gia' avvenuto in settembre.La banca non interviene piu' (finito il Fondo Acquisto Azioni Sociali ?) e le azioni si impennano. A settembre abbiamo guadagnato da 33,50 a 35.50. Poi tre mesi di stanca a 34,80/35. Successivamente nuovo rialzo calibrato-ancora preso dal lombardreport.com a 38,50.
2)Noi invece manteniamo le CV 2008 4% (in linea con la parita' teorica e percio molto allettanti) nonostante che sul titolo i profitti siano molto elevati e 2005 4% Queste ultime hanno un limitato premio del 3%-4% tenendo conto del dividendo che stacchera' l'azione.Percio' rischiando un misero 5,5% (109,50- cedolina del 4%) si puo' cavalcare l'azione fino al 31 dicembre 2005.Dove trovate premi così contenuti ?
Abbandoniamo anche ogni mira su Immobiliare Lombarda mentre siamo sorpresi del balzo odierno di Acquedotto De Ferrari Risp,uno dei titoli presenti tra i suggerimenti del lombard da oltre 4 mesi. Vedremo tra pochi giorni se è un fuoco di paglia o se il rastrellamento è serio.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)