Sempre dello stesso partito, sempre incrollabilmente fiduciosi nel ribassone.
Poi, per carità, visto che vendiamo probabilità e molti titoli, tra cui Dada su cui siamo entrati ieri, si avvicinano al punto di entrata, stiamo caricando con la cariola. Prima IT Holding, ieri Dada, e domani sicuramente tanti altri titoli, indicati sotto Portafoglio Azioni, che sono pronti al gran balzo.
Pubblichiamo due chart molto interessanti: un esarimento di ciclo rialzista sul Mibtel con il raggiungimento della 13esima barra e un esarimento di ciclo ribassista sul Bund con il raggiungimento della 13esima barra. Il fatto che questi due cicli cadano nello stesso momento ha una particolare valenza. Ricordiamoci che per il momento è valso "Sell in May and go away".
Pubblichiamo anche una chart del "respiro" del mercato: effettivamente il trend del McClellan Summation Index è ancora ribassista, ma pare ovvio che lo sia visto che è una media mobile, mentre gli altri due sono schizzati al rialzo denotando anche un certo ipercomprato.
Morale: stiamo a vedere, adoro queste situazioni in cui la statistica lotta per avere ragione del mondo.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>