Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Stacco la spina. A risentirci tra 10 giorni


Oggi è l'ultimo giorno di lavoro, si fa per dire, dato che anche in vacanza sarò forse costretto a portarmi al seguito il portatile. In ogni modo per quanto riguarda le posizioni azionarie daily, come detto in precedenza, ho chiuso quasi tutte le posizioni in modo da non lasciare troppe incombenze a nessuno, a parte i sistemi intraday.

Ho mantenuto in portafoglio solo alcuni titoli che hanno più una funzione di vero e proprio investimento che di trading per cui parto tranquillo (alcuni sono titoli tipicamente bellostiani). Li elenco: Credito Valtellinese, Credito Artigiano, Popolare Spoleto, Credito bergamasco, Milano Ass. Rnc, Pop Milano, Autostrade, Autostrade Meridionali, Enel, Tim, Telecom Risp, Socotherm, Bonifiche Ferraresi, Unipol Priv, Vittoria Assicurazioni, Italcementi risp. Ho liquidato invece molti dei trades profittevoli segnalati nei giorni scorsi (e le poche stoppate) tra i quali Fiat.

Ieri i mercati hanno ripiegato nel pomeriggio ed M1 sul dax ha macinato altri 30 punti (non mezzi punti…) a contratto (per un totale di 60) che sommati agli altri 80 segnati il 28/6 fanno un totale degli ultimi giorni di 140 punti Dax (senza considerare gli altri 50 punti fatti da Mangusta). Che dire. Visto che da maggio alla settimana scorsa non era stato tanto da meno, che i test molto buoni non fossero un miraggio oramai è un dato acquisito. Auguro quindi a tutti gli abbonati ed in particolare ai fedelissimi del Dax buone vacanze ed incrociamo le dita per i prossimi trades.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com