Spread Trading: Triplo colpo alle borse


Tra Giovedì e Venerdì, tre colpi micidiali sono stati inferti alle già barcollanti borse. Il là, lo ha dato  Trichet, che ha inaspettatamente anticipato un rialzo dei tassi europei a Luglio. L'Euro, che stazionava in quel momento sui minimi in area 1.538, ha messo immediatamente il turbo e il rialzo del Petrolio oltre i massimi precedenti sommato al brutto rapporto mensile sugli occupati Usa, con una disoccupazione salita al 5.5%, ben oltre le attese, hanno fatto il resto.

 

Delle posizioni presenti in portafoglio, quella che mi dava qualche preoccupazione in caso di crollo delle borse, è il Long British Pound, Short Yen, ma in realtà il dollarino contro la moneta giapponese ha tenuto piuttosto bene, almeno fino ad ora. Naturalmente, se le cose si dovessero aggravare, sono pronto ad uscire senza attendere il livello di stop prefissato all'inizio e in tal caso provvederò a comunicarlo tempestivamente.

 

Venerdì pomeriggio si è chiuso in stop profit il trade sulla Farina di Soia, con un profitto complessivo di 1350 $

 

Molto bene fino ad ora il trade direzionale sul Grano e questa mattina sul mercato elettronico si può già chiudere la prima parte della posizione oltre il target fissato all'inizio a 870. Come prezzo di carico ufficiale per il portafoglio Lombardreport.com, utilizzerò il prezzo di apertura delle 16.30 di Venerdì al Cbot (anche se il mio prezzo di carico è decisamente migliore).

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Giancarlo Dall'Aglio