Update
ATTENZIONE:
Per l'ordine in spread sul olio di Soia, cambiamo il prezzo di entry a 0.55 (la differenza è poca)
Buy Soyoil ottobre 2011, Sell Soyoil Marzo 2011
Buy BO V1, Sell BO H1 (Cbot)
La sigla può essere anche ZL (Cbot , Ecbot)
E' un calendar spread sulla Farina di Soia. Puntiamo sul fatto che la Scad. Ottobre 2011, sovraperformi rispetto a Marzo 2011. Non è particolarmente volatile, quindi si entra direttamente con 2 contratti, anticipando leggermente la finestra di stagionalità.
Entry a 0.55 (Ottobre a premio) 2 contratti.
Stop loss -0.10 (rischio iniziale 390 $ a contratto)
Target:
L'ordine resta valido fino alla fine della settimana prossima, salvo modifiche sul prezzo.
Oggi è il Veterans day in Usa, il focus del mercato è principalmente sul G20 in Corea del Sud, dove non credo si troverà alcun accordo serio sulle valute. Ne uscirà invece il solito comunicato di facciata. L'euro intanto in quattro giorni ha perso ben 700 pips, scendendo contro dollaro da quasi 1.43 a poco meno di 1.37 toccato ieri. L'idea di andare long sul dollar index era buona, ma non mi sono fidato di un mercato molto nervoso e umorale. Come previsto, dopo il lancio ufficliale del Quantitative Easing 2, il mercato ha iniziato a guardarsi intorno cercando altri temi, il dollaro ha recuperato terreno mentre la volatilità è in aumento.
Nota di cronaca: dopo 8 giornate di salita consecutiva del Cotton, è bastato un solo giorno di discesa del prezzo (ieri limit down), per portare di nuovo le nostre put vicine al prezzo di carico. La scadenza è luglio, quando gli speculatori decideranno di vendere, ci divertiremo.
Posizioni aperte
Prezzo di carico
Stop loss
1° Target
2° Target
Long 2 Put Cotton Luglio 2011, Strike 80
0.80
No stop