UBI Banca aveva previsto di vendere i diritti inoptati (oltre 14 milioni) in cinque sedute. Ma la forte richiesta di questi diritti,che in asta hanno chiuso a 0,0575, hanno permesso l'integrale sottoscrizione del pacco di inoptato.
Questa obbligazione convertibile,unico titolo presente nel portafoglio del lombardreport.com offre una succoso rendimento facciale (5,75%) ed una sottovalutazione rispetto alla parita' teorica come da segnalazione odierna di Borsa Italiana che aveva fissato il valore del diritto ad un prezzo praticamente doppio rispetto a quello segnato in asta.Infatti le negoziazioni sono partite con un valore teorico dell'obbligazione pari a 111,45
L'obbligazione CV 5,75% UBI 2013 è quotata da oggi sul mercato telematico. Il primo prezzo è stato di 106,12,circa lo 0,4% in piu' del prezzo da pagare con l'acquisto dei diritti ed il 2% circa in piu' rispetto ai prezzi dei diritti di questa CV ( 0,037/0,042) quando ne parlammo per l'inserimento successivo nel portafoglio.
Nel titolo di quest'articolo abbiamo riportato ISIN e sigla di Borsa Italiana che ci erano stati richiesti dagli amici che ci seguono.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>