Siamo apparsi regolarmente su:

SP, SE DEVE REAGIRE DEVE FARLO ORA


 

Buongiorno. Il mercato SP è entrato nella fascia di Target indicata :

Sono stati pertanto soddisfatti i requisiti minimi. Il grafico è un grafico settimanale, quindi non mi aspetto che anche nella eventualità che la correzione fosse completata il mercato riparta di improvviso; tuttavia da adesso sto attento a cogliere quei segnali che potrebbero segnalare un tentativo di inversione.  Nel frattempo, se il minimo venisse rispettato, sarebbe possibile disegnare un Box di Gann 180 per 90 settimane (rapporto 2) in modo da poter seguire l'andamento del mercato. 

Dal punto di vista dell'analisi non è ancora il momento per dire che la struttura può dirsi completata, ma solo per dire che se il mercato vuole dare un segno della sua vitalità ha da adesso le condizioni migliori: ad esempio un rimbalzo incapace di superare l'area 1110/1115 sarebbe del tutto possibile.  Un rimbalzo simile troverebbe prima a 1086 prima e 1097 dopo le sue resistenze.

Ancora più lontana l'uscita dal canale di volatilità, metro di giudizio per la parte operativa.

Mancando questa possibilità, i target successivi sono già segnati, all'interno del rettangolo con attenzione di lungo periodo a 1020.

Giusto una segnalazione, per iniziare a cogliere segnali di allerta, qualora accadano.  Buon trading e buona continuazione di vacanze !

===

mdc

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!