SP: oggi è una bella giornata


 

Oggi è una bella giornata per lo SP, ma no nel senso che potete intendere che finalmente si scende e si guadagna, quanto nel senso che ciò che succede a livello grafico è finalmente una potente occasione per mostrarvi alcuni principi di trading.  E quando questo accade, non sempre, il fatto di essere in tempo reale permette di fissare meglio i concetti proprio perchè è fresco e sta succedendo sotto i nostri occhi.

 

Prendete quindi l'aggiornamento di questa mattina. Adesso il mercato è disceso (il supporto  è a 903, ricordate?) ma osservate tutta la struttura circondata di arancione: è quella che mi serve per capire se la 12345 è ancora in corso o è terminata.

 

E vedete bene che anche a occhio la 5 non può dirsi finita se nel risalire non intacca quei valori.  Questo spero sia un esempio utile per le prossime volte, al di là che cmq fa piacere vedere realizzate (finalmente! dopo quanti giorni?) le previsioni

 

 

PS: vi piace il termine "primordiale" ?   Significa il primo abbozzo di struttura che a parlar forbito si chiamerebbe frattale, ma secondo me primordiale rende meglio ..

=

=

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!