Sto ricevendo una raffica di mail da lettori, nuovi ma anche vecchi, che chiedono informazioni, approfondimenti, fanno domande …
…….. ma allora vi è piaciuto ?
Sono veramente contento. Non sarà per quel massimo sul SP di resistenza che ha costituito il massimo di stamani? Non penso sia per quello, penso sia perchè i lettori sono interessati a scoprire nuove tecniche, etc, etc .. ( :—- )))
Ecco che dunque rimanendo la correzione (arancione) all'interno dei limiti indicati, dobbiamo aggiornare il verde, spostandolo verso la destra.
Il concetto che voglio trasmettere è che fino a che non si ha la prova che la STRUTTURA SIA TERMINATA occorre ipitizzare che la correzione APPARTENGA ANCORA ALLA STRUTTURA IN CORSO (nel nostro caso la verde)
E quando si ha la prova che la struttura è terminata ?
Quando il mercato fa un minimo e torna su OLTRE il livello di 4 precedente (la 4 con il cerchietto in blu): dove si avrebbe il famoso cambio di grado. Ecco perchè è consigliabile avere sempre almeno due piani di lavoro, ovvero due strategie : piano a) e piano b)
Ed ecco perchè nel punto di passaggio tra un ipotetico trend e un altro, è sempre bene non sposare mai una idea, non tifare per una soluzione (rialzo o ribasso), ma seguire il movimento come uno studioso osserva un fenomeno al microscopio,
questa può essere la chiave di volta per valutare di caso in caso chi abbia il controllo del mercato (rialzisti / ribassisti) e quando eventualmente ci possano essere sovvertimenti
=
=