solo note positive per i nostri (pochi) titoli


Le azioni monitorate dal lombardreport.com sono poche.Quelle inserite nel portafoglio delle situazioni speciali pochissime(Autostrade meridionali, bonifiche ferraresi, 50% rimasto di EnerTAD ,Aurora e le introvabili Villa d'Este).Proprio sulle due azioni quotate AUTME e BF le notizie giunte questa settimana  sono positive.

La semestrale di AUTME chiude con una crescita dell 'utile del 19,5%.Non male in un periodo di vacche magre.Il dividendo potra' essere ancora aumentato.La sottovalutazione rispetto alla controllante non diminuisce….

Bonifiche Ferraresi è sfacciatamente manipolata con rastrellamenti vistosi.Tre giorni fa sono passate di mano quasi 20.000 azioni con un prezzo superuiore ampiamente ai 16 euro.Poi,acquistate le azioni,la manina si è saggiamente ritirata per far calmierare il valore.Una tecnica da vero professionista della borsa.Naturalmente era il nuovo massimo ventennale del titolo.

EnerTAD: oggi sono finite le rinegoziazioni dei diritti non sottoscritti. Tutti rastrellati a circa 0,215.Cioe' 2,84 euro  circa per azione.Ora NON ci sono piu' macigni sul titolo,sceso del 20% in un mese mentre l'energia è sempre piu' concupita..Websim reitera il suo "molto interessante" e target price 3,60 euro.Siamo d'accordo.Anche se ci accontentiamo di qualche cosa di meno vista la tristezza della borsa.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!