Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

SIAMO ANCORA A CAVALLO DEL GIAGUARO


Siamo ancora a cavallo del giaguaro. La trendline di breve periodo regge magnificamente ed il mercato sta avendo una salutare pausa di riflessione. Gli occhi sono puntati sull'appuntamento Fed di mercoledì per avere qualche lume sulla exit strategy eventuale dalla situazione di liquidità dilagante. Quindi fino a domani avremo una situazione di congestione.

 

A livello di Sequential, cancellato il conteggio ?countdown?, siamo in una situazione di set up per cui il ribasso è venuto proprio a pennello e a questo punto avremmo davanti un ennesimo ?countdown? con 13 barre rialziste o almeno con chiusura superiore alla chiusura di 13 barre prima.

 

Siamo usciti dalla nostra posizione rialzista sul FTSE MIB con il trailing stop ed è giusto così. Oggi siamo andati al ribasso sul BUND, che ovviamente per l'azionario guarda caso è un segnale potentemente rialzista (le due curve azionario ed obbligazionario sono infatti scorrelate, o almeno così si dice).

 

Il nostro portafoglio azionario sia italiano che internazionale è ora davvero interessante a livello di rendimenti. Confesso che quando siamo partiti mi tremavano le mani ma ora a vedere quello che abbiamo raccolto la soddisfazione è tanta.

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!