(1)
(2)
Per la fretta di postare il segnale, non ho pubblicato alcun commento. Adesso con più calma, diviente interessante notare il diverso profilo di questa opportunità, Trade A e Trade B.
Su tutto non soltanto le due diverse entità dello Stoploss iniziale (Risk, 7.75 contro 2.50; 1 punto=50USD), quanto i due diversi profili di rischio, il primo RRR 0.48 il secondo 3.50, ovvero 3.50:1 . Balza all'occhio quanto sempre presentato negli incontri, nei seminari e nei corsi, quanto sia fondamentale partire già con una operazione con basso rischio iniziale.
(3) E' andata a finire così: il target è stato sfiorato ma non raggiunto, la successiva discesa è un fantastico esempio di quanto scritto sopra, ma rafforzato dalla visione in tempo reale: un piccolo rischio iniziale è sempre un ottimo punto di inizio in un trade. Permette di gestire con tranquillità l'operazione, e qualsiasi cosa succeda serve per mantenere il controllo del rischio. Inoltre, l'entrata più aggressiva, ma più vicina allo stploss permette una maggiore tempestività nell'azione, aiutando a aumentare la sicurezza interiore.
===