Siamo sempre stati sfacciatamente rialzisti su Villa d ' Este.Il lombardreport.com è l'unica pubblicazione finanziaria che abbia emesso report su questa granitica e redditizia societa' quotata sul Temex dopo essere stata iscritta per decenni sul mitico vecchio Mercato Ristretto ove veniva valutata ( quindici anni fa !) ben piu' dell'attuale capitalizzazione. La consideriamo una "situazione speciale",impossibile pero' da proporre agli amici abbonati nell'apposita rubrica per la farraginosita' deli scambi.
Da due anni frequentiamo l'assemblea e ne commentiamo l'esito su queste colonne mostrando ,a nostro avviso,la sottovalutazione accentuata del titolo.
La quotazione in questo biennio si è lievemente risollevata da 7 a poco sopra 9 euro(oltre ai dividendi distribuiti). L'ultima negoziazione è avvenuta,per 1500 pezzi,sul Temex il 22 giugno.Le azioni sono passate di mano tra 9 e 9,25 euro.
Ora F&M pubblica una interessante notizia.Sembra che Villa d 'Este voglia acquistare 4 mila metri quadri di superficie disposta su piu' piani ,nelle vicinanza del suo lussuoso Hotel .
Prosegue in tal modo l'espansione della societa' alberghiera che potrebbe in tal modo rinforzare la sua presenza sul lago
.Rimandiamo ai nostri vecchi articoli( cfr archivio) i lusinghieri apprezzamenti su questa perla del settore alberghiero italiano.Peccato che la nostra proposta di tornare in borsa non sia stata recepita. Jean Marc Droulers,presidente della societa',ci aveva risposto che "il Temex è il luogo ideale per la trattazione delle azioni".Un gioiello percio' che rimane nascosto al largo pubblico e che.per la farraginosita' degli scambi di acquisto e vendita-viene tralasciato anche dai piccoli segugi finanziari disposti ad attendere anni per vedere premiata la loro scelta.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)