Alcuni titoli negli ultimi 2 giorni (vedasi Midex) hanno registrato improvvise esplosioni di volatilità. Purtroppo non ho colto alcune occasioni a causa della mia decisione di non incrementare le posizioni prima di partire per le ferie, anzi ho alleggerito parecchio. L'impressione è che si stiano prefigurando altre occasioni molto interessanti anche per i prossimi giorni, sia al ribasso che al rialzo, verificherò al mio ritorno cosa sarà successo…
Intanto seguono un aggiornamento e due segnalazioni: una riguarda Socotherm (che io ho già in due lotti uno a 6,11 e uno a 5,64-5,65) e l'altra Italcementi che pure ho in portafoglio ma da almeno due mesi (già era stata da me più volte trattata). A proposito di cementizi, leggendo ieri sera il titolo dell'articolo di Bellosta su Buzzi Unicem Rnc, devo dire che sono stato per una volta fortunato. Avevo segnalato qualche giorno fa il suiperamento di quota 7 ?. Il titolo è volato prima a 7,15 e il giorno dopo a 7,22. Io ho liquidato tutto (una cifra non elevata) tra 7,20 e 7,21 per la decisione di alleggerire prima delle ferie. Qualche minuto dopo ricontrollo il book e la vedo sotto 7 ?. A volte un po' di buona sorte ci vuole.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>