Siamo apparsi regolarmente su:

SENZA ESSERE UNO STREGONE DELLA MACROECONOMIA ...


Che la situazione attuale non rientri nella norma è bene rappresentato dai due grafici che pubblico qui sotto, il dato sulla vendita di nuove case e quello del prezzo medio delle stesse. Come si nota, senza essere un dotto macroeconomista, livelli come questi nel primo caso si sono visti solo nel 1992 mentre per quanto riguarda i prezzi … boh … penso siano il minimo non so se storico o ventennale, sicuramente non sono una cosa diciamo così ordinaria. E poi posto anche il grafico (istogrammi rosa) con i dati del PIL USA trimestrale, il cui dato relativo al primo trimestre 2008 sarà reso noto il 30 aprile, che forse sarà la giornata più sconvolgete dell'intero 2008. Se il dato sarà negativo, come è dato che sia, allora patatracchete, se invece, pochissime probabilità, sarà per un pelo solo positivo anche di un virgola ed allora assisteremo al più grande rialzo dell'intero anno. Insomma, uno spartiacque.

 

E' chiaro che con il petrolio a 119 dollari è giocoforza che il dollaro stesso si debba svalutare, la correlazione tra i due asset è logica. Altrimenti pensate a quello che succederebbe se dovessimo pagare ancora la benzina con il cambio uno ad uno …

 

E' di stanotte (ieri notte per chi legge il 23 aprile) la notizia dei profitti boom di Yahoo che sicuramente contribuiranno a far partire i tecnologici italiani, già sul predellino di partenza fin da lunedì. Pronti quindi a comprare Acotel Actelios Snai con i segnali riportati nel portafoglio.

 

Aggiungiamo alla nostra lista dei sorvegliati speciale:

 

Banca Popolare Intra: spettacolare il rovesciamento di tendenza ma entrare ora potrebbe essere ferale. Attendiamo un uncino o una congestione.

 

Snia: bella barra di rialzo dentro la congestione, secondo me ora rompe al rialzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!