Sempre peggio la situazione USA del mercato dei mortgage


Senza voler ambire al ruolo di piccolo economista, e limitandomi a valutare la pesantezza delle informazioni così come i media le passano al mercato, e cercando di interpretare come queste verranno accolte dagli operatori, mi sembra, sfogliando il Wall Street Journal, che la vicenda dei mutui subprime si stia mettendo veramente male per il mercato US. Quindi permango nella mia view pessimistica dei mercati azionari, anche se ieri tutto sommato il Dow Jones in chiusura ha mostrato la sua grinta. Non necessariamente un brutto periodo di borsa corrisponde ad un periodo ribassista, potrebbe infatti semplicemente essere un periodo in orizzontale o di false partenze. A volte è meglio lo scrollone subito e la ripresa poco dopo che mesi di incertezza in cui si prendono solo cantonate.

Sul Mibtel italiano abbiamo un Set Up rialzista ma anche due barre dell'incipit del countdown ribassista. Per questo mi sento di dire che per le prossime due settimane vedremo prezzi declinanti o al massimo in congestione, magari volatile, ma in congestione.

Il Bund è sceso parecchio ieri e mi sembra pronto a ripartire al rialzo.

Da bravo studentello ho fatto un giro sui grafici del mercato e l'unica che mi piace è GIM con un bellissimo triangolino. Ma vista la situazione di mercato preferisco soprassedere. Chi ha la possibilità di guardare il book e seguire da vicino il titolo può accomodarsi. Gli altri meglio che aspettino tempi migliori.

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!